top of page

EMDR

L’EMDR (acronimo di Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti e molto efficace nel trattamento di numerose psicopatologie inclusi la depressione, l’ansia, le fobie, il lutto acuto, i sintomi somatici e le dipendenze.

 

La terapia EMDR affronta i ricordi non elaborati che possono dare origine a molte disfunzioni ed ha rapidi effetti post-trattamento.

 

L'EMDR è una tecnica che consente con elevatissima efficacia di elaborare e superare eventi traumatici e stressanti (lutti, comunicazione di malattie, malattie croniche, perdite finanziarie, conflitti coniugali, cambiamenti, incidenti, violenze, aggressioni, ecc.) e permette di ridurre significativamente i sintomi conseguenti a tali esperienze emotivamente forti.
 

L’EMDR è il metodo psicoterapico strutturato che propongo nella cura di psicopatologie (ansia, fobie, lutto acuto, sintomi somatici,  depressione, e le dipendenze) e problemi legati sia ad eventi traumatici che ad esperienze più comuni ma emotivamente stressanti. Con la terapia EMDR affronto i ricordi non elaborati che possono dare origine a molte disfunzioni. Tale tecnica ha rapidi effetti post-trattamento.

bottom of page